15 novembre 2023

SIAE alla Milano Music Week: i panel industry

Il 21 novembre una giornata di incontri tra il MEET Digital Culture Center e la Torneria Tortona
Milano Music Week

Milano Music Week

Il 21 novembre, nell'ambito della Milano Music Week, SIAE coordina ed interviene ad una serie di panel dedicati alla music industry, declinata nei suoi diversi aspetti.

Si parte dalla mattina, a partire dalle 11.00, con "Music Minds", l'evento organizzato da ICMP presso il MEET Digital Culture Center di Milano, che rappresenta il più importante convegno europeo sul diritto d’autore musicale. 
Darà il benvenuto ai lavori e interverrà nel panel dei CEO europei, Matteo Fedeli, Direttore Generale di SIAE, mentre Nicola Migliardi, Chief Operation Officer Music di SIAE, interverrà nel focus dedicato all'Italia.

Nel pomeriggio, presso la Torneria Tortona, i tre incontri organizzati da SIAE:
Ore 14.15  The soundtrack of our lives: scrivere colonne sonore per cinema e serie tv
La figura del compositore di colonne sonore è ancora circondata da una nuvola di mistero: come si fa a proporsi come musicista per le produzioni audiovisive? Chi sceglie il compositore e chi eventualmente seleziona le musiche per sincronizzarle in film e serie TV? Quello del compositore è un mestiere del quale poter vivere oggi?  In questo incontro cercheremo di fare luce su uno dei campi più affascinanti per musicisti ed editori. Con Pivio (compositore e consigliere di gestione SIAE), Yakamoto Kotzuga (compositore), Elisabetta Biganzoli (Executive Director del Gruppo Sugar) e Ginevra Nervi (compositrice).

ore 15:15 “I producer sono i nuovi compositori?
Sempre più spesso i producer italiani prendono il centro del palco, pubblicando dischi e comportandosi come veri e propri cantautori. In che modo i producer stanno cambiando l’editoria musicale contemporanea, e quali sono i nuovi strumenti a loro disposizione? Con Zef (Producer), Nicola Migliardi (Chief Operation Officer Music SIAE) e la moderazione del giornalista Claudio Cabona.

ore 17:15 “YouTube per i songwriter
Uno sguardo a come songwriters e producers possono utilizzare la leva promozionale di YouTube per valorizzare il proprio lavoro e interagire con colleghi musicisti e con i fan. Con Chiara Santoro (Head of Scaled Markets and Label Relations, EMEA), Omar Ambrosi (Senior Music Partner Engineer, YouTube) e Jenna Rubenstein (Songwriter Relations Global Lead). Aprirà il panel il Direttore Generale SIAE, Matteo Fedeli. Conclusioni affidate a Lyor Cohen (Global Head of Music, Google & YouTube).


 

CONDIVIDI L'ARTICOLO

    Leggi anche


    10 novembre 2021

    Presentata la Milano Music Week 2021: “Music Rocks Here”

    Promossa e fortemente voluta da Comune di Milano - Assessorato alla Cultura, SIAE, FIMI, NUOVOIMAIE e Assomusica, la Milano Music Week si conferma un evento sempre più consolidato e atteso

    21 novembre 2019

    "La tua musica online - 10 cose da sapere", il panel di SIAE e FEM per gli artisti nel digitale oggi alla Milano Music Week

    L’incontro, parte integrante del programma della Milano Music Week 2019, offrirà agli artisti un confronto sui temi che è necessario conoscere per aprirsi al digitale

    20 novembre 2019

    Fino al 24 novembre la 3^ edizione della Milano Music Week

    Sostenuta da SIAE, questa importante vetrina per la musica propone anche tanti grandi nomi italiani che partecipano per presentare al pubblico i nuovi progetti o per esibirsi dal vivo

    20 novembre 2018

    Milano Music Week: fino al 25 novembre Milano è al centro della musica, oggi incontro con Mogol

    Milano si conferma punto di riferimento sia per il pubblico sia per i professionisti del settore, quale protagonista nella filiera musicale nazionale e internazionale