Milano Music Week
Il 21 novembre, nell'ambito della Milano Music Week, SIAE coordina ed interviene ad una serie di panel dedicati alla music industry, declinata nei suoi diversi aspetti.
Si parte dalla mattina, a partire dalle 11.00, con "Music Minds", l'evento organizzato da ICMP presso il MEET Digital Culture Center di Milano, che rappresenta il più importante convegno europeo sul diritto d’autore musicale.
Darà il benvenuto ai lavori e interverrà nel panel dei CEO europei, Matteo Fedeli, Direttore Generale di SIAE, mentre Nicola Migliardi, Chief Operation Officer Music di SIAE, interverrà nel focus dedicato all'Italia.
Nel pomeriggio, presso la Torneria Tortona, i tre incontri organizzati da SIAE:
Ore 14.15 “The soundtrack of our lives: scrivere colonne sonore per cinema e serie tv”
La figura del compositore di colonne sonore è ancora circondata da una nuvola di mistero: come si fa a proporsi come musicista per le produzioni audiovisive? Chi sceglie il compositore e chi eventualmente seleziona le musiche per sincronizzarle in film e serie TV? Quello del compositore è un mestiere del quale poter vivere oggi? In questo incontro cercheremo di fare luce su uno dei campi più affascinanti per musicisti ed editori. Con Pivio (compositore e consigliere di gestione SIAE), Yakamoto Kotzuga (compositore), Elisabetta Biganzoli (Executive Director del Gruppo Sugar) e Ginevra Nervi (compositrice).
ore 15:15 “I producer sono i nuovi compositori?”
Sempre più spesso i producer italiani prendono il centro del palco, pubblicando dischi e comportandosi come veri e propri cantautori. In che modo i producer stanno cambiando l’editoria musicale contemporanea, e quali sono i nuovi strumenti a loro disposizione? Con Zef (Producer), Nicola Migliardi (Chief Operation Officer Music SIAE) e la moderazione del giornalista Claudio Cabona.
ore 17:15 “YouTube per i songwriter”
Uno sguardo a come songwriters e producers possono utilizzare la leva promozionale di YouTube per valorizzare il proprio lavoro e interagire con colleghi musicisti e con i fan. Con Chiara Santoro (Head of Scaled Markets and Label Relations, EMEA), Omar Ambrosi (Senior Music Partner Engineer, YouTube) e Jenna Rubenstein (Songwriter Relations Global Lead). Aprirà il panel il Direttore Generale SIAE, Matteo Fedeli. Conclusioni affidate a Lyor Cohen (Global Head of Music, Google & YouTube).
CONDIVIDI L'ARTICOLO