05 marzo 2024

SIAE e Luiss Business School, insieme per formare le manager del futuro

All'interno del programma GROW, SIAE propone una challenge sull’analisi e l'elaborazione dei dati relativi alla chatbot Eva, usata per il suo servizio di assistenza
Programma GROW

Programma GROW

Parte oggi la partnership di SIAE con Luiss Business School nell’ambito del programma GROW. 

GROW ha l’obiettivo di promuovere, sostenere e migliorare lo sviluppo personale e professionale delle studentesse dei Master Luiss Business School, con uno specifico focus sulla crescita della loro carriera professionale dentro aziende, amministrazioni, enti, università e altre organizzazioni.

Il primo step del progetto riguarda il “DataGrow”, vale a dire un supporto per cogliere al meglio le opportunità offerte dal mondo digitale, in termini di skill e di employment. Con “DataGrow” studentesse e studenti dei Master Luiss Business School saranno introdotti alla gestione dei dati attraverso un progetto che permetterà loro di sfidarsi direttamente su business challenge reali, create ad hoc dalle aziende partner. La challenge proposta da SIAE consisterà nell’analisi ed elaborazione dei dati relativi all’utilizzo della chatbot Eva, basata su ChatGPT e già presente su SIAE.IT, per l’ottimizzazione del servizio di assistenza SIAE e della knowledge base destinata agli utenti.

Seguiranno il “Job Shadowing”, un’esperienza di apprendimento “on field” di più giornate, che prevederà, tra le altre cose, l’affiancamento ad una figura apicale dell’azienda partner, con relativi follow up a distanza di poche settimane. 

Ultima parte del progetto prevederà i “Grow Talk”, incontri per condividere buone pratiche ed esperienze che, attraverso la contaminazione, possano essere tradotte da una realtà aziendale all’altra.

CONDIVIDI L'ARTICOLO

    Leggi anche


    1 febbraio

    Intelligenza Artificiale, l'appello all'Europa di SIAE e oltre 200 organizzazioni del settore culturale e creativo

    Una lettera congiunta per richiedere agli Stati membri dell'Unione Europea di dimostrare una leadership globale e di approvare l'AI Act durante la riunione del COREPER del 2 febbraio.

    26 luglio 2023

    Intelligenza Artificiale, i creatori e i performer di tutto il mondo chiedono maggiori tutele

    In una lettera indirizzata ai policy makers le principali organizzazioni globali di rappresentanza dei creativi e dei performer hanno espresso le preoccupazioni e le richieste del settore sul tema AI.