28 marzo 2024

SIAE è partner di FairMusE

Unica tra le società di gestione collettiva, la SIAE aderisce al progetto creato per promuovere equità e diversità nel mercato musicale europeo
FairMuse

FairMuse

In un’epoca in cui le piattaforme digitali influenzano profondamente i modelli di consumo musicale, comprendere e promuovere l’equità di questo mercato è fondamentale.
Per questo la SIAE, unica tra le società di gestione collettiva, ha scelto di aderire a  FairMusE, il progetto di ricerca finanziato dal Programma Horizon Europe dell'UE per garantire accesso e uguaglianza per tutti nell’ecosistema musicale. FairMusE punta ad equilibrare il crescente controllo esercitato dalle principali piattaforme musicali online e dai loro algoritmi, anche alla luce di quanto previsto dalla Direttiva "DSM" e da quella "Barnier".
FairMusE si sostanzia in una serie di iniziative, tra cui una piattaforma che consentirà ai nostri autori ed editori di condividere i propri dati di streaming musicale così da incentivare iniziative per l’equità e la diversità nell’industria musicale europea.
Per tutte le informazioni https://fairmuse.eu/

CONDIVIDI L'ARTICOLO

    Leggi anche


      Società Italiana degli Autori ed Editori


      Uffici e contatti

      Press

      SIAE nel mondo

      Lavora con noi

      Fondo Pensioni SIAE

      Fondo di Solidarietà

      Convenzione Sanitaria “Cesare Pozzo”

      Certificazioni

      Ti serve aiuto?


      FAQ e assistenza

      Trova un modulo

      Import non distribuibili

      Protezione dati - Privacy


      Informative GDPR

      SIAE Trasparente


      SIAE trasparente

      Segnalazioni di whistleblowing


    Società Italiana degli Autori ed Editori – 2025 © Tutti i diritti riservati. CF/CCIAA 01336610587 – Partita IVA 00987061009 – REA 840555