18 dicembre 2023

Premio Laurentum 2023: ai Fratelli Avati il premio alla carriera

La storica rassegna dedicata alla poesia è sostenuta da SIAE
Premio Laurentum

Premio Laurentum

Il 15 dicembre 2023 si è svolta, presso la Sala della Regina della Camera dei Deputati a Palazzo di Montecitorio, la cerimonia di consegna del Premio Laurentum, la storica rassegna dedicata alla poesia, arrivata alla sua trentasettesima edizione, anche quest'anno sostenuta da SIAE. 

La Giuria del Premio Laurentum, composta da Angelo Bucarelli, Corrado Calabro', Luca di Bartolomeo, Simona Izzo, Paolo Lagazzi, Davide Rondoni e Roberto Sergio (Direttore del Premio), ha deciso di attribuire il Premio Laurentum Edizione 2023 – “Alla Carriera” ai Fratelli Antonio e Pupi Avati.
“I fratelli Avati, con una carriera eccezionale, hanno plasmato il panorama cinematografico italiano e internazionale con la loro visione distintiva e la capacità di raccontare storie avvincenti”, è il commento di Giovanni Tarquini, Presidente del Centro Culturale Laurentum. “Il Premio alla Carriera conferito dal Premio Laurentum rappresenta un tributo per il loro straordinario contributo alla settima arte e il loro impatto duraturo sulla cinematografia mondiale, oltre ad offrire un'opportunità unica, per onorare la straordinaria carriera di Antonio e Pupi Avati”.

“Da 37 anni il Premio Laurentum individua le personalità che sanno tradurre in parole le emozioni e le contraddizioni del nostro tempo. A coloro che, con la loro creatività e con la loro sensibilità, ci regalano frammenti di sogno. SIAE è al fianco del Laurentum da molti anni, perché la nostra vocazione come Società è da sempre proteggere e valorizzare chi ci fa emozionare, ed essere concretamente di sostegno a chi sa tributare il giusto valore al mestiere dell’autore”, ha commentato il Presidente di SIAE, Salvatore Nastasi.

 

CONDIVIDI L'ARTICOLO

    Leggi anche


    21 dicembre 2021

    Laurentum 2021: premio alla carriera a Mogol

    Si è svolta ieri la cerimonia di consegna del Premio Laurentum, storica rassegna dedicata alla poesia, arrivata alla sua 35° edizione