17 gennaio 2024

Modifica delle condizioni di adesione a SIAE

Approvata la proposta del Consiglio di Gestione
Gli avvisi della Società Italiana degli Autori ed Editori

Gli avvisi della Società Italiana degli Autori ed Editori

Il Consiglio di Sorveglianza SIAE, nella riunione del 20 novembre 2023, ha approvato la proposta del Consiglio di Gestione in merito alla modifica delle condizioni di adesione alla società. 
Una documentazione completa e corretta è necessaria per garantire la trasparenza, la legalità e l'efficienza della gestione dei diritti intermediati ed una documentazione tardiva o errata richiede un maggiore impegno di tempo e di risorse da parte degli Uffici , riducendo l'efficienza e la qualità del servizio.
Conseguentemente, in un’ottica di ottimizzazione dei processi e dei costi complessivi della struttura ed in coerenza con il quadro normativo di riferimento e con le regole statutarie e regolamentari, SIAE, in caso di annullamento delle domande di iscrizione per carenza dei documenti e dei requisiti minimi previsti dalle condizioni di adesione per ragioni riferibili ai richiedenti, non rimborserà ad alcun titolo le somme eventualmente corrisposte.  

Condizioni di adesione

 

CONDIVIDI L'ARTICOLO

    Leggi anche


      Società Italiana degli Autori ed Editori


      Uffici e contatti

      Press

      SIAE nel mondo

      Lavora con noi

      Fondo Pensioni SIAE

      Fondo di Solidarietà

      Convenzione Sanitaria “Cesare Pozzo”

      Certificazioni

      Ti serve aiuto?


      FAQ e assistenza

      Trova un modulo

      Import non distribuibili

      Protezione dati - Privacy


      Informative GDPR

      SIAE Trasparente


      SIAE trasparente

      Segnalazioni di whistleblowing


    Società Italiana degli Autori ed Editori – 2025 © Tutti i diritti riservati. CF/CCIAA 01336610587 – Partita IVA 00987061009 – REA 840555