11 agosto 2023

Michela Murgia, a testa alta

Ci ha lasciati un'autrice coraggiosa e mai banale. Iscritta in SIAE dal 2020.
Michela Murgia

Michela Murgia

Coraggiosa, controcorrente, orgogliosamente in prima linea nel sostenere le proprie idee e le battaglie sociali in cui credeva. Questa è stata e continuerà ad essere, nella memoria dei suoi lettori, Michela Murgia, che anche nei confronti della sua malattia ha dato prova di come si possano e si debbano affrontare a testa alta le sfide che la vita ci pone davanti. 
Divenuta autrice in età adulta, la sua penna ha subito rispecchiato il suo essere diretto e puntuale ma al tempo stesso anche struggente e fascinoso.
Dal suo fortunato esordio del 2006 con “Il mondo deve sapere”, dedicato alla sua esperienza come impiegata in un call center, Paolo Virzì ha tratto il film “Tutta la vita davanti”. Sono seguiti altri grandi successi di critica e vendite: “Accabadora” (Premio Campiello 2009 e SuperMondello), “Ave Mary”, “Futuro interiore”, “Noi siamo tempesta”, solo per citarne alcuni. Dal 2016 inizia a scrivere per il teatro, debuttando anche come attrice nel ruolo di Grazia Deledda per lo spettacolo “Quasi Grazia” di Marcello Fois.
Michela Murgia era iscritta in SIAE dal 2020, nel repertorio DOR e OLAF.

CONDIVIDI L'ARTICOLO

    Leggi anche


    21 marzo 2023

    Addio Citto, Maestro del cinema d'impegno

    Francesco Maselli ci lascia a 92 anni. Nel 2021 venne premiato da SIAE