05 aprile 2018

Italia Music Export powered by Siae porta la musica italiana al Primavera Pro 2018

Dal 30 maggio al 3 giugno a Barcellona il Primavera Pro 2018. L'Italia sarà rappresentata da tre progetti musicali: Any Other, Guano Padano e Populous.
Italia Music Export powered by Siae porta la musica italiana al Primavera Pro 2018

Italia Music Export powered by Siae porta la musica italiana al Primavera Pro 2018

Si svolgerà dal 30 maggio al 3 giugno a Barcellona il Primavera Pro 2018. L'Italia sarà rappresentata da tre progetti musicali: Any Other, Guano Padano e Populous. Oltre che dalla storica collaborazione con A Buzz Supreme e Modernista, che arriva nel 2018 al settimo anniversario, quest'anno la presenza dei musicisti italiani sarà interamente supportata dall'Italia Music Export powered by SIAE, il nuovo ufficio dedicato all’internazionalizzazione della musica italiana attraverso sostegni economici e strumenti utili alla diffusione della nuova creatività musicale made in Italy, e da Puglia Sounds, ufficio regionale per il supporto della musica pugliese.

Al Primavera Pro si discute approfonditamente della situazione dell'industria musicale, ma viene ospitata anche la musica dal vivo. Gli showcase propongono una varietà di artisti di nazionalità molto diverse tra di loro, che arrivano a Barcellona con il sostegno del Primavera Sound e delle varie realtà che operano per la loro diffusione internazionale.

Le sonorità elettroniche risuoneranno costantemente sui palchi del Primavera Pro anche attraverso le produzioni di colore latineggiante dell'italiano Populous. I Guano Padano hanno invece un decennio di esperienza alle spalle immaginando spaghetti western e road movie all’interno di ogni canzone. Infine, Any Other dimostrerà la capacità della band della giovane italiana Adele Nigro nel rivestire testi intimisti in sonorità indie rilassate.

CONDIVIDI L'ARTICOLO

    Leggi anche