07 dicembre 2023

Festival "Voci nell'ombra": i vincitori

Al Festival Internazionale del Doppiaggio, il Premio SIAE a Silvia Bossi
Voci nell'ombra

Voci nell'ombra

Si è conclusa la XXIV edizione del Festival Internazionale del Doppiaggio “Voci nell’Ombra”, tenutasi nel Salone del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale di Genova, con la cerimonia di premiazione degli Anelli d’Oro alle migliori voci e ai professionisti del settore che si sono distinti nel corso dell’anno. Il Festival è sostenuto da SIAE.
L’Anello d’Oro per il miglior doppiaggio generale nella sezione Cinema è andato  a Rodolfo Bianchi per avere diretto la versione italiana del film “Killers of the Flower Moon” di Martin Scorsese.  L’Anello d’Oro per le migliori voci maschile e femminile del cinema è stato assegnato a Flavio Aquilone, doppiatore di Caleb Landry Jones in “Dogman”, e a Emanuela Rossi, doppiatrice di Cate Blanchett nel film “Tár”. Una menzione speciale è andata a Fabrizia Castagnoli, voce di Rhea Perlman in “Barbie”. 
Il PREMIO SIAE, dedicato a un giovane adattatore e dialoghista di talento, è andato a Silvia Bossi, mentre il PREMIO LUDOVICA MODUGNO in collaborazione con Paolo Modugno e il Nuovo IMAIE è andato a Mattia Moresco, voce di Peter Pan nel film “Peter Pan e Wendy”.
 

CONDIVIDI L'ARTICOLO

    Leggi anche