22 giugno 2023

Generations Forward. Ecco la 16^ edizione di “Ebraica - Festival Internazionale di Cultura”

Da domenica a mercoledì quattro giorni dedicati a teatro, musica, arte, libri e talk
Ebraica festival 2023

Ebraica festival 2023

Ebraica - Festival Internazionale di Cultura” arriva alla sua 16^ edizione. Promosso dalla Comunità Ebraica di Roma, curato da Ariela Piattelli, Raffaella Spizzichino e Marco Panella, e sostenuto da SIAE, ha come tema “Generations Forward”, un argomento fortemente legato all’attualità, quello dei nuovi linguaggi generazionali. 

Il tema della memoria è da sempre profondamente radicato nell’ebraismo e nella sua storia, in cui la conservazione dell’identità passa attraverso il tramandare verso le generazioni future. 

Tanti gli ospiti italiani e internazionali che animeranno le serate del festival, si parte domenica 25 giugno alle ore 20.45 con l’inaugurazione della mostra La memoria dei mestieri, alle ore 21 Dialogo sui figli, talk tra Yarona Pinhas e Raffaele Morelli e alle 22 lo spettacolo teatrale  Quel sabato nero del ‘43 di Morgana Forcella, con Sebastiano Somma, Morgana Forcella, accompagnati da Gabriele Coen e Riccardo Battisti.

Lunedì 26 giugno si apre con l’arte: alle 18 si terrà un incontro presso il Museo Ebraico di Roma dal titolo Roma 1948. Arte italiana verso Israele, un talk con Davide Spagnoletto e Giorgia Calò; alle 19 La musica è cambiata, talk con Sandro di Castro e Alberto Funaro che porteranno in scena alcuni antichi canti e usanze della Comunità ebraica; alle 20.45 andrà in scena Il valore affettivo del pesce, uno spettacolo teatrale di e con Ketty Di Porto, e con Enzo Saponara e Stefano Buonamico

Per tutti gli altri appuntamenti, qui trovate il programma.

CONDIVIDI L'ARTICOLO

    Leggi anche