28 novembre 2023

I Duck Baleno vincono il Rock Contest 2023

Assegnati i premi del concorso nazionale per giovani emergenti sostenuto da SIAE
I Duck Baleno vincono il Rock Contest

I Duck Baleno vincono il Rock Contest

Sono i Duck Baleno i vincitori di Rock Contest 2023, il concorso nazionale per giovani emergenti organizzato da Controradio e Controradio Club con il sostegno di SIAE.
Secondo posto a Lazzaro, terzo classificato Edgar Allan Pop. Il Premio Enrico Greppi “Erriquez” va a Elso e a Lazzaro il Premio FSE/Giovanisì . A Elso anche il Premio Publiacqua e a Lazzaro il Premio “Best Live Experience”. Il Premio Ernesto De Pascale va a i Saul Project.
A stilare la classifica una giuria di esperti composta da musicisti, discografici, addetti ai lavori, critici musicali e i direttori artistici dei tanti festival che quest’anno hanno collaborato con il Contest. Tra i tanti, Piero Pelù, Bugo, Andy Fumagalli dei Bluvertigo, Alessandro Nutini della Bandabardò, Antonio Aiazzi (Litfiba), Alessandro Baronciani,  e altri addetti ai lavori.
Oltre 15.000 euro il valore complessivo dei premi assegnati, come sempre votati alla crescita e allo sviluppo professionale dei musicisti in gara.
I Duck Baleno, i primi classificati, avranno a disposizione 3.000 euro da investire in un progetto artistico, Lazzaro, secondo classificato, potrà usufruire di 5 giornate in studio di registrazione con Andrea Ciacchini presso il prestigioso Sam Recording Studio di Lari. A Edgar Allan Pop, terzo classificato, va invece un gettone di 500 euro. Ma oltre a questi premi, che hanno riguardato i live della finale, una serie di premi tematici ha invece attinto all’intera rosa dei 30 selezionati per l’edizione 2023.
 

CONDIVIDI L'ARTICOLO

    Leggi anche


    9 agosto 2022

    Rock Contest 2022: Live is better!

    Iscrizioni aperte fino al 19 settembre: scopri come partecipare.

    22 dicembre 2020

    Rock Contest 2020, i Bob and The Apple vincono la Computer Age Edition

    Sono Leonardo Lanzinger al basso e voce, Bruno Lanzinger alla batteria e voce, Giacomo Gilmozzi e Matteo Tomaselli alla chitarra e voci insieme a Ricky Damian che segue le produzioni

    16 dicembre 2019

    Finalissima Rock Contest: agli Elephant Brain il Premio SIAE

    Sono i Lady In The Radiator i vincitori della 31esima edizione del Rock Contest, il più longevo concorso nazionale che premia la migliore band emergente d’Italia