Cortinametraggio
Parte oggi la 19esima edizione di Cortinametraggio, il festival italiano di riferimento per i cortometraggi, sostenuto da SIAE.
Tanti gli appuntamenti previsti nella cittadina veneta, dove gli addetti ai lavori cercheranno di fare il punto sulle nuove forme artistiche e produttive dell’audiovisivo. Anche il Cinema avrà il suo spazio, con la proiezione speciale del celebre capolavoro di Visconti, Il Gattopardo, in versione restaurata.
Tantissimi i corti in concorso provenienti da tutta Italia: dalla vera storia di emancipazione femminile di Vera Munzi e Caterina Savadori Anemos al divertente affresco di un rapporto madre-figlio di Giuseppe Brigante Ignoti, fino all’ emozionante storia di frontiera Eldorado di Mathieu Volpe.
Due gli eventi speciali di quest’anno, che vedranno la proiezione dei cortometraggi Remo di Marco Simon Puccioni e Piccole cose di valore non quantificabile di Paolo Genovese. Spazio anche alla letteratura, con le presentazioni di diversi libri fra cui: Ostiawood di Daniele Orazi con Silvia D’amico e Siamo stelle che brillano di Vittoria Schisano e Alessio Piccirillo.
Ad aprire la 19a edizione di Cortinametraggio sarà il duo "Vibrantmusic" ed è composto da Edoardo Fabbiani al Violino e da Pietro Salardi alla tromba.
Per il programma completo: https://www.cortinametraggio.it/
CONDIVIDI L'ARTICOLO