News

“SI VIVE UNA VOLTA SOLA”: VERDONE SCHERZA IN SALA OPERATORIA, LA COMMEDIA STAVOLTA È CORALE (NELLE SALE DAL 26 FEBBRAIO)

Al cinema si può scherzare su tutto (diciamo quasi tutto), dunque anche sulla malattia, specie se ci si muove nell’ambito delle burle malandrine. Per la serie: chi la fa l’aspetti.

14.02.20
News

APERTE LE CALL DI FINANZIAMENTO 2020 PER LE ATTIVITÀ DI EXPORT MUSICALE SOSTENUTE DA SIAE, IL 14 FEBBRAIO LA PRIMA DEADLINE

Uno dei principali strumenti forniti da Italia Music Export è il supporto economico per suonare e lavorare all’estero.

14.02.20
News

Casa SIAE a Sanremo 70: dalla parte di chi si emoziona

Anche per questo Sanremo edizione speciale Casa SIAE - la Casa degli Autori che ogni anno, in forme diverse, approda a Sanremo nei giorni del Festival della Canzone Italiana per essere concretamente al fianco di autori ed editori - ha fornito a pr

13.02.20
News

ROMA CELEBRA IL CENTENARIO DI CASA BIXIO CON LA MOSTRA DEDICATA AL NOTO COMPOSITORE

Dopo il successo ottenuto a Ravello, Spoleto, Napoli, Firenze e Pescara, è arrivata a Roma la mostra C.A.

13.02.20
Bandi e concorsi

Giornate degli Autori, aperte le selezioni per l’edizione 2020

Sono aperte le selezioni per la XVII edizione delle Giornate degli Autori, la rassegna indipendente e autonoma della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, promossa dalle Associazioni degli autori ANAC e 100autori, che si terrà d

12.02.20
News

Premio Goliarda Sapienza, nel carcere di Bollate la presentazione di “Atonement. Storia di un prigioniero e degli altri”

Oggi nel carcere di Bollate viene presentato Atonement. Storia di un prigioniero e degli altri, scritto da Salvatore Torre.

12.02.20
News

SULL’ONDA DI “PARASITE” ARRIVA UN ALTRO FILM DI BONG JOON-HO, LA SFIDA DISPERATA TRA DUE DETECTIVE E UN SERIAL KILLER

Il meritato successo di “Parasite”, ora consacrato dai quattro Oscar conquistati domenica scorsa, si porta dietro un’ulteriore buona notizia.

11.02.20
News

L'OSCAR INCORONA QUATTRO VOLTE “PARASITE" DI BONG JOON-HO. MENDES, TARANTINO E SCORSESE RESTANO A BOCCA ASCIUTTA

Se è vero che in 92 anni mai l'Oscar aveva premiato, nella categoria più ambita, un film non girato in inglese, be’ allora la vittoria assoluta del sudcoreano “Parasite” suona davvero rivoluzionaria, o perlomeno sorprendente.

10.02.20