News

giornate degli autori 2020: a Ferzan Özpetek il premio SIAE

Il Premio SIAE, assegnato ogni anno in occasione delle Giornate degli Autori, va quest’anno a Ferzan Özpetek che raccoglie il testimone di Marco Bellocchio, premiato nel 2019.

Bandi e concorsi

IL ROCK CONTEST rilancia con la computer age edition

Il Rock Contest lancia “Computer Age Edition” il nuovo format video che diffonderà musica emergente ad un’ampia e qualificata platea online in tutta Italia.

04.08.20
News

Piovani, Tosca e Popolizio per "L'isola della luce": stasera e domani a Siracusa

L’Isola della Luce è una composizione che prova a cantare la bellezza dei grandi interrogativi senza risposta, la loro struggente e fragile seduzione, la fede cosmica sempre in bilico fra il panico dello smarrimento e la serena luminosit

News

"PER VOCI SOLE": AL TEATRO GRECO DI SIRACUSA è DI SCENA IL MITO

È stata presentata questa mattina nella Sala Spadolini del Ministero dei beni culturali la stagione 2020 dell’Istituto Nazionale del Dramma Antico.

News

maxxi: consegnati i diplomi ai 12 alunni del I anno della scuola di sceneggiatura "leo benvenuti"

Si è svolta oggi al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo la cerimonia di consegna degli attestati alle allieve e agli allievi del primo anno della scuola di sceneggiatura “Leo Benvenuti” voluta dall’Associazione Nazionale Autori Cinemat

News

Assegnate le borse di studio di Siae e Anica per gli allievi del CSc

La commissione composta dal Presidente della Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia, dal Direttore Generale e dal Preside della SNC si è riunita in data 15 giugno u.s.

Bandi e concorsi

aperte le iscrizioni del Concorso di Composizione di una Marcia per Banda “Massimo Boario”

In commemorazione dei 140 anni dalla nascita del Maestro Massimo Boario, considerato tra i massimi compositori piemontesi di musica bandistica del novecento, la casa editrice musicale M.Boario,

27.05.20
News

Cortinametraggio 2020, ecco i vincitori

La quindicesima edizione di Cortinametraggio, il festival diretto da Maddalena Mayneri che si è svolto online in adesione alla campagna #iorestoacasa, si è concluso sabato scorso con la proclamazione dei vincitori.