News

Roma Videoclip: il cinema incontra la musica alla Festa del Cinema di Roma

L’obiettivo di Roma Videoclip è di rendere omaggio al connubio tra cinema e musica e di valorizzare il videoclip, che rappresenta una forma di arte espressiva, un micro film.

News

PER I CENTO ANNI DI ALBERTO SORDI UNA GRANDE MOSTRA ALLA VILLA dell'attore

È stata finalmente inaugurata ieri, e da oggi sarà aperta al pubblico la mostra “Il Centenario – Alberto Sordi 1920-2020”, che apre per la prima volta al pubblico le porte della villa romana dell’attore per celebrarne i cento anni dalla nascita.

News

Giornate degli Autori: Elisabetta Sgarbi è Premio SIAE per il talento creativo

“Una storia di persone, una leggenda musicale, un racconto di radici culturali che si fa modernità, emozione, vitalità grazie a formidabili protagonisti e a una regista che ha saputo rivivere una favola contemporanea insieme ai suoi personaggi

News

giornate degli autori 2020: domani a venezia Özpetek riceve il premio SIAE

Ferzan Özpetek arriva al Lido come ospite d’eccezione delle Giornate degli Autori dove riceverà il “Premio SIAE”. 

News

maxxi: consegnati i diplomi ai 12 alunni del I anno della scuola di sceneggiatura "leo benvenuti"

Si è svolta oggi al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo la cerimonia di consegna degli attestati alle allieve e agli allievi del primo anno della scuola di sceneggiatura “Leo Benvenuti” voluta dall’Associazione Nazionale Autori Cinemat

News

Assegnate le borse di studio di Siae e Anica per gli allievi del CSc

La commissione composta dal Presidente della Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia, dal Direttore Generale e dal Preside della SNC si è riunita in data 15 giugno u.s.

News

Cortinametraggio 2020, ecco i vincitori

La quindicesima edizione di Cortinametraggio, il festival diretto da Maddalena Mayneri che si è svolto online in adesione alla campagna #iorestoacasa, si è concluso sabato scorso con la proclamazione dei vincitori.

News

Al via Cortinametraggio con un’edizione in streaming

Prende il via oggi la quindicesima edizione di Cortinametraggio, il Festival dei corti ideato e diretto da Maddalena Mayneri che quest’anno sarà completamente online a causa dell’emergenza coronavirus.