VIAREGGIO CITTà DEL DIVERTIMENTO E DELL'ORIGINALITà CON "cARNEVALIAMO 2017"
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

VIAREGGIO CITTà DEL DIVERTIMENTO E DELL'ORIGINALITà CON "cARNEVALIAMO 2017"

Per un mese Viareggio, capitale del Carnevale italiano da 144 anni, diventa la città del divertimento e della creatività. Sfilate di giganti di cartapesta, feste notturne, spettacoli pirotecnici, veglioni, rassegne teatrali animano i cinque grandi Corsi Mascherati sui Viali a mare offrendo uno spettacolo sempre nuovo grazie alle dieci costruzioni grandi e a tutte le maschere che ruotano loro intorno.

Durante la settimana c’è un fitto calendario di eventi, da laboratori a competizioni sportive, mostre e degustazioni che culminano nel week end con i corsi mascherati, notturni il sabato e pomeridiani la domenica. Sabato 18, martedì 28 febbraio e domenica 5 marzo le sfilate terminano con spettacoli pirotecnici.

Il programma di sabato 18 parte alle 15 con la sfilata dei gruppi in maschera, poi fuochi d’artificio e musica con il concerto di Scuola Zoo, la più grande community di studenti in Italia, che animerà piazza Mazzini con musica e balli.

Il manifesto dell’edizione 2017 di “Carnevaliamo a Viareggio”, sostenuta da SIAE, è realizzato dall’artista viareggino Giorgio Michetti, classe 1912.

Related