Va a "Occidentali’s Karma" di Francesco Gabbani il premio RTL102.5 Power Hits SIAE
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

Va a "Occidentali’s Karma" di Francesco Gabbani il premio RTL102.5 Power Hits SIAE

Sold out ieri all’Arena di Verona per l’evento organizzato per l’RTL 102.5 Power Hits. Il network radiofonico ha proposto una serata condotta da Angelo Baiguini e Giorgia Surina, fatta di grandi nomi e grandi successi, di ieri e di oggi, nel corso della quale sono stati consegnati diversi premi legati alla musica dell’estate.

Il premio RTL102.5 Power Hits SIAE è stato assegnato a Occidentali’s Karma di Francesco Gabbani come brano italiano più suonato in tutti gli eventi musicali in Italia - dal 26 giugno al 15 settembre 2017 - per i quali è stato compilato online il nuovo programma musicale di SIAE attraverso mioBorderò.

Al cantautore carrarese, fenomeno musicale che ha conquistato trasversalmente le generazioni vincendo già due Festival di Sanremo, è andato anche il Premio Power Hits Estate per il suo Tra le granite e le granate, decretato Tormentone 2017 secondo la classifica stilata dalle prime 50 canzoni suonate dalle radio italiane mischiata ai voti dei telespettatori arrivati sul sito www.rtl.it e sull’App per 12 settimane.

Il premio RTL 102.5 Power Hits FIMI è andato a Senza Pagare di J-Ax e Fedez, mentre a Thegiornalisti è andato il premio RTL 102.5 Power Hits PMI per Riccione.

Sul palco tutti gli artisti protagonisti dell’estate 2017 con i loro Tormentone, da Giorgia ad Alvaro Soler a Renga-Nek-Pezzali ma anche i cantanti di fortunati brani come Fotoromanza di Gianna Nannini, sul palco dell’Arena di Verona con Luca Carboni (Mare Mare), Gianni Morandi (Un mondo d'amore e Andavo a cento all'ora), Anastacia con (I'm Outta Love), Raf con (Il battito animale) e Biagio Antonacci (Non vivo più senza te).

Related