TUTTO PRONTO PER LA QUINTA EDIZIONE DEL ROMA WEB FEST
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

TUTTO PRONTO PER LA QUINTA EDIZIONE DEL ROMA WEB FEST

I beniamini dei nativi digitali nascono su internet: il Roma Web Fest li fa dialogare con i loro fan e con i filmmaker di domani in tre giornate che, per questa quinta edizione, si terranno il 24 novembre all’Università La Sapienza di Roma e il 25 e 26 Novembre al Maxxi – Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo.

Tre giorni di workshop con sceneggiatori e autori provenienti dal mondo del cinema, della televisione e del web, che spiegheranno le fasi fondanti della scrittura di un prodotto seriale, partendo dai più tradizionali prodotti televisivi fino alla webserie e guideranno un lavoro in team per costruire una storia a più mani di cui verrà realizzato un teaser.

Il Festival, ideato e diretto dal 2013 da Janet De Nardis e sostenuto da SIAE, si pone l’obiettivo di supportare i creativi che scelgono di utilizzare la rete come canale produttivo e distributivo e in tal modo hanno l’opportunità di sperimentare e sviluppare nuove tecniche di storytelling.

Studenti di scuole e università potranno presentare in modo gratuito la propria puntata pilota e confrontarsi ai pitch con alcuni dei produttori e broadcaster più importanti d’Italia.

Incontri, panel e anteprime durante i quali sarà illustrato come finanziare una webserie, saranno svelati i segreti dei più grandi Youtubers, si parlerà di cyberbullismo e di come strutturare un buon pitch. Per gli appassionati di musica un panel che ci illustrerà i cambiamenti del mercato discografico, ma anche una tavola rotonda sui nuovi mestieri del web, in compagnia di personaggi del mondo dello spettacolo e di webstar.

Related