Tutto pronto per la partita del cuore 2018 a Genova
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

Tutto pronto per la partita del cuore 2018 a Genova

Sarà lo stadio "Luigi Ferraris" di Genova ad ospitare il prossimo 30 maggio la Partita del Cuore, in memoria di Fabrizio Frizzi. L’incontro vede ancora una volta lo sport, la musica e lo spettacolo al servizio della solidarietà grazie alla generosità della Nazionale Italiana Cantanti che scenderà in campo con i Campioni del Sorriso per dare un aiuto concreto all’Istituto “Giannina Gaslini” di Genova, Policlinico Pediatrico, e all’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. La Società Italiana degli Autori ed Editori è orgogliosa di sostenere anche quest’anno questo evento benefico davvero speciale. In occasione della Partita del Cuore sarà consegnato anche il Premio SIAE ad un giovane cantautore per il miglior brano con contenuti e tematiche umanitarie.

Pochi minuti prima del fischio di inizio, Davide Borghero, 18enne di Verona, riceverà inoltre il Premio Fabrizio Frizzi "per aver dimostrato con i fatti di aver seguito l'esempio di Fabrizio donando una vita". Davide è il più giovane donatore di midollo osseo del 2017 iscritto al Registro Nazionale Italiano dei Donatori di Midollo Osseo con sede all'Ospedale Galliera di Genova. L'anno scorso Davide ha donato il midollo ad un paziente in attesa di trapianto.

Saranno tantissime le star presenti la sera di mercoledì 30 Maggio allo stadio Ferraris di Genova. L’attrice Penelope Cruz e Bebe Vio, campionessa paraolimpica e mondiale in carica di fioretto individuale, saranno le madrine  della 27a Partita del Cuore. Hanno confermato la loro presenza il socio fondatore Gianni Morandi, il Presidente Paolo Belli, Neri Marcorè, Niccolò Fabi,  Boosta dei Subsonica, Clementino, Benji e Fede, Moreno, Briga, Fabrizio Moro, Rocco Hunt, Lodo e Albi dello Stato Sociale, Ermal Meta, Riki, il Volo, Renzo Rubino, Stefano Sorrentino, Bruno Conti, Max Biaggi, Gianni Infantino, Zvonimir Boban, Vincent Candela, Francesco Totti, Antonio Cassano e Paolo Maldini.

Sempre in prima linea, a favore della lotta contro le malattie e i tumori infantili, anche le giovani leve della Nazionale Cantanti: Antonio Maggio, Andrea Maestrelli, Marco Ligabue, Massimo Morini dei Buio Pesto,  Daniele Incicco de La Rua, Mirkoeilcane, Marco Filadelfia, Luca Bussoletti e Francesco Guasti.

La Partita del Cuore sarà trasmessa in diretta su Rai1 mercoledì 30 maggio dalle 21.30.

Related