Tutti gli appuntamenti della seconda edizione di JAZZDO.IT
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

Tutti gli appuntamenti della seconda edizione di JAZZDO.IT

Si conclude domani la seconda edizione di JAZZDO.IT, il nuovo nucleo di JAZZMI pensato per riunire artisti, case discografiche, media, professionisti e rappresentanti delle istituzioni pubbliche a livello internazionale, per scambiare idee e discutere di questioni culturali, economiche ed estetiche. JAZZDO.IT è aperto a tutti, a chi lavora nello spettacolo e al pubblico.

In programma convegni, showcase, conferenze, incontri e masterclass con artisti e operatori del settore, tutti dedicati all’approfondimento dei temi e delle istanze del jazz, dalla produzione discografica al live, dalla didattica all’export. Tra i focus di quest’anno ci sono i mercati asiatici, nuovi scenari per migliorare il profilo musicale jazz, la distribuzione ed il marketing digitale, l’insegnamento del jazz nei conservatori e nelle scuole. Diversi panel sono dedicati alla capacità di esportazione del jazz italiano e alle residenze all’estero e molti focus vedono la partecipazione di ospiti speciali come Morgan, Stefano Bollani, Luca Bragaglini, Reza Ackbaraly, Ted Panken. Ogni giornata di JAZZDO.IT sarà conclusa da due concerti “Italian Jazz Showcase” con protagonisti nuovi giovani talenti nostrani, a cura delle Federazione Il Jazz Italiano.

JAZZDO.IT è organizzato con il contributo di SIAE e in collaborazione con Europe Jazz Network, Federazione Il Jazz Italiano, iJazz e MidJ. Tutto il programma è consultabile sul sito internet jazzmi.it nella sezione JAZZDO.IT

Related