Tutti gli appuntamenti culturali della settimana nel segno di SIAE
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

Tutti gli appuntamenti culturali della settimana nel segno di SIAE

Per respirare aria di festa, ecco gli eventi che SIAE sostiene in questi giorni di avvicinamento all'Epifania. 

Come tutti sanno , uno dei luoghi più adatti e suggestivi da visitare durante le feste natalizie è Assisi: la Città Serafica fino al 6 gennaio si anima di luci, di suoni e di colori grazie a un ricco programma di eventi che tocca il centro storico e le frazioni, i luoghi più conosciuti e quelli più insoliti. La grande novità di questa edizione, nel 40° anniversario della proclamazione di San Francesco patrono di tutti i cultori dell’ecologia, è la realizzazione di una festa all’insegna della sobrietà e della sostenibilità, per promuovere quei valori francescani universali che mettono al centro le persone e l’ambiente.

Sono invece gli ultimi giorni per visitare la mostra multimediale che Napoli dedica a Bud Spencer a tre anni dalla scomparsa: fino al 7 gennaio appuntamento alla Sala Dorica del Palazzo Reale, a pochi passi dalla casa dove l’artista nacque novant'anni fa, a Santa Lucia.

Grande musica al Teatro Dal Verme di Milano con Gino Paoli: dopo aver tagliato il traguardo dei sessant’anni di carriera nel 2019, Paoli torna sul palco il 10 gennaio con una serata-evento intitolata Una lunga storia: sul palco l’Orchestra da Camera di Perugia diretta dal Maestro Marcello Sirignano, oltre a Danilo Rea, che presenterà i brani del nuovo album di Gino Paoli. La parte dei suoi intramontabili classici sarà invece affidata a tre grandi musicisti del jazz italiano come Rita Marcotulli, pianoforte, Alfredo Golino, batteria e Ares Tavolazzi, contrabbasso, che già lo affiancano live anche nei concerti di “Paoli canta Paoli”.

Miti: C’era una volta Sergio Leone, ospitata all’interno dell’Ara Pacis di Roma fino al 3 maggio, è una mostra proposta dalla Cineteca di Bologna, prodotta e curata in collaborazione con la Cinémathèque Française e l’Istituto Luce Cinecittà, e include nel suo percorso anche una retrospettiva e la pubblicazione del volume La rivoluzione Sergio Leone.

Related