Tutti gli appuntamenti culturali della prossima settimana nel segno di SIAE
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

Tutti gli appuntamenti culturali della prossima settimana nel segno di SIAE

In occasione del 70° Festival della Canzone Italiana, dal 4 all’8 febbraio, torna a Sanremo Casa SIAE, dove artisti, autori, editori, produttori, discografici e giornalisti possono incontrarsi e confrontarsi sullo stato dell’arte dell’attuale scena musicale nazionale. Da Casa SIAE la Rai trasmetterà alcuni programmi radiofonici e sarà il luogo in cui prenderanno vita interessanti esperienze musicali e culturali. L’evento, prodotto da SIAE, realizzato da iCompany con la direzione artistica di Massimo Bonelli, si inserisce nel progetto “Tra Palco e città” di Rai che comprende attività anche nelle piazze adiacenti al Teatro Ariston.

Il FAI - Fondo Ambiente Italiano della Basilicata, dando seguito a un impegno avviato nel 2019 per testimoniare il ruolo di Gerardo Guerrieri nella cultura italiana e internazionale del Novecento, promuove, in collaborazione con il Comune e con l’Amministrazione Provinciale di Matera e con il patrocinio di SIAE, un evento pubblico che il 4 febbraio, dalle ore 16.30 alle ore 19.30, ricorderà in prima nazionale il centenario della nascita dell’intellettuale nato nella Città dei Sassi. Nell’occasione la famiglia farà una donazione alla Biblioteca Provinciale “T. Stigliani” con l’intento di costituire un Fondo dedicato a Guerrieri.

Proseguono inoltre a Roma due mostre sostenute da SIAE, “C.A. Bixio – Musica e Cinema nel ‘900 italiano”, allestita in occasione del Centenario di Casa Bixio presso il Museo delle Arti e Tradizioni Popolari all’EUR, e “C’era una volta Sergio Leone”, ospitata all’interno dell’Ara Pacis.  

Related