TRA POCHE ORE MORRICONE AVRÀ LA SUA STELLA SULLA WALK OF FAME. ASPETTANDO LA NOTTE DEGLI OSCAR
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

TRA POCHE ORE MORRICONE AVRÀ LA SUA STELLA SULLA WALK OF FAME. ASPETTANDO LA NOTTE DEGLI OSCAR

Tra qualche ora (alle 20,30 per l'Italia, ma in California saranno "ancora" le 11,30) Ennio Morricone avrà la sua Stella sulla Walk of Fame di Los Angeles. Sarà la stella numero 2574, collocata nella sezione Live Performance/Teatro, e l’evento si potrà seguire in streaming.

La stella, che SIAE è stata particolarmente lieta di offrire, verrà scoperta alla presenza di Quentin Tarantino, Harvey Weinstein e Pascal Vicedomini nell’ambito dell’XI edizione del Los Angeles, Italia - Film, Fashion and Art fest.

Il Maestro è in California anche per assistere alla cerimonia di premiazione degli Oscar, che lo vedono tra i favoriti per la migliore colonna sonora con le musiche di “The Hateful Eight”, già valse al compositore il Golden Globe e il Bafta.

"Penso sia importante il riconoscimento in vita, questo sempre considerando che l’Oscar è una specie di gioco del lotto”, ha detto Morricone a Vivaverdi, house organ rinnovato di SIAE, che ha inaugurato la sua nuova stagione con una straordinaria intervista al Maestro proprio pochi giorni fa. 

Related