Audiovisivo, al via la seconda edizione del Concorso PROFORMAT
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

Audiovisivo, al via la seconda edizione del Concorso PROFORMAT

ANART, Associazione Nazionale Autori Radiotelevisivi, in collaborazione con SIAE e UNISOB - Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, annuncia la seconda edizione del Concorso ProFormat.

ProFormat 2017 è rivolto ad autori professionisti, giovani autori emergenti e studenti di istituti di formazione del settore audiovisivo e consiste nella selezione di paper format, nel numero massimo di 10, di cui almeno 5 scritti da autori sotto i 35 anni. La giuria quest’anno sarà formata da: Linda Brunetta, Maria Chiara Duranti, Axel Fiacco, Carlo Freccero e Marta Perrotta.

Il Concorso mette in palio la realizzazione, a cura di ANART e UNISOB, di trailer, brevi filmati della durata massima di 10 minuti, illustrativi delle caratteristiche salienti dei 10 paper format selezionati. I 10 trailers verranno successivamente presentati ai produttori e alle emittenti italiane e internazionali. La partecipazione al Concorso è gratuita. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito ANART e sul sito dedicato al Concorso.

ProFormat 2017 si inserisce in un percorso di promozione e tutela che ANART sostiene da tempo per incentivare la produzione di format originali italiani dell’intrattenimento radiotelevisivo e web, sia per il mercato nazionale che per quello internazionale. 

Related