TORNA “GENOVA PER VOI”. SONO APERTE LE ISCRIZIONI ALLA PROSSIMA EDIZIONE
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

TORNA “GENOVA PER VOI”. SONO APERTE LE ISCRIZIONI ALLA PROSSIMA EDIZIONE

Prende il via la nona edizione di “Genova per Voi”, una realtà importante e consolidata del mondo dell’industria dello spettacolo che ha contribuito significativamente al successo della musica italiana. Prodotta da ATID, con il sostegno della Società Italiana degli Autori ed Editori, la collaborazione del Comune di Genova e il patrocinio dell’Università degli Studi di Genova, ha come premio un contratto editoriale con Universal Music Publishing Ricordi. Tutti i finalisti, indipendentemente dall’età, beneficeranno inoltre dell’iscrizione gratuita per un anno a SIAE.

La Direzione Artistica è del cantautore e drammaturgo Gian Piero Alloisio e la Direzione Organizzativa è del giornalista musicale Franco Zanetti. La nona edizione si svolgerà su due anni: le Selezioni iniziano nel 2021 mentre i Laboratori, i Seminari e la Finale si terranno nel 2022. Durante i Laboratori, i finalisti saranno seguiti dal team di Universal Music Publishing diretto da Klaus Bonoldi.

Le precedenti edizioni hanno scoperto grandi talenti come Alessandro La Cava, che ha scritto canzoni di successo per Sangiovanni, Alfa, Annalisa, Baby K, Benji, Deddy, Enula, Gaia e Noemi e che firma tre canzoni in gara al Festival di Sanremo 2022, ed Emanuele Dabbono, che ha composto brani con e per Tiziano Ferro. Una menzione particolare per Willie Peyote, rapper e cantautore torinese, ormai considerato una delle figure di spicco della scena rap/cantautorale italiana, vincitore del premio “Mia Martini” al Festival di Sanremo 2021.

Le iscrizioni a “Genova per Voi” si chiudono l’11 marzo 2022. La scheda di iscrizione e il regolamento sono sul sito www.genovapervoi.net

Contatti stampa: ATID tel. 380.4522189 infoatid@gmail.com

Related