Torino Factory lancia un contest per giovani filmaker
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

Torino Factory lancia un contest per giovani filmaker

Torino Factory è un nuovo progetto cinematografico che vuole accogliere e sviluppare la creatività dei giovani filmaker under 30 mettendoli in rapporto con il tessuto urbano torinese. L’iniziativa prende il via con un contest per lo scouting di talenti del videomaking, con scadenza 31 dicembre 2017.

Si può partecipare con un cortometraggio della durata massima di tre minuti, girato nel corso del 2017. L’iscrizione è gratuita. Il tema è libero, ma la location è vincolata: almeno l’80% delle riprese dovrà avvenire in una o più delle otto circoscrizioni torinesi. Le opere iscritte saranno proiettate nel corso della rassegna di cortometraggi Too Short to WaitAnteprima Spazio Piemonte, in programma dal 7 all’11 febbraio 2018.

Tra i partecipanti, otto video saranno selezionati dal regista e direttore artistico del progetto Daniele Gaglianone. Le opere potranno accedere, in una sezione ad hoc, alla fase finale della diciassettesima edizione del gLocal Film Festival che si svolgerà dal 7 all’11 marzo 2018. Per tutte le info: torinofactory@piemontemovie.com

Related