SUPPORTO ALLE TECNOLOGIE EMERGENTI 5G, OGGI SIAE AL MISE PER LA FIRMA DELLA CONVENZIONE
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

SUPPORTO ALLE TECNOLOGIE EMERGENTI 5G, OGGI SIAE AL MISE PER LA FIRMA DELLA CONVENZIONE

Giornata importante oggi per lo sviluppo delle nuove tecnologie in Italia. Questa mattina, nella sede del Ministero dello Sviluppo Economico, sono state firmate le convenzioni con cui verranno finanziati i progetti presentati nell’ambito del Programma di supporto delle tecnologie emergenti.

SIAE è tra i vincitori con il progetto “Gestione dei diritti d’autore su reti 5G con Blockchain” sullo studio dell’applicazione della tecnologia blockchain alla gestione del diritto d’autore. In questo contesto, collaborerà con Wind Tre che fornirà le risorse di rete necessarie per implementare meccanismi di transazione automatizzati.

La firma per SIAE è stata apposta dal Direttore generale Gaetano Blandini alla presenza del Sottosegretario del MISE Mirella Liuzzi. L’iniziativa vuole assicurare una gestione più efficiente e trasparente della filiera del diritto d’autore e, quindi, una più efficace ed equa remunerazione dei contenuti creativi, cercando al contempo di limitare anche gli effetti della pirateria.

Related