SUONOEARTE 2019: I PROSSIMI CONCERTI IL 18 e 19 SETTEMBRE A REGGIO EMILIA E MILANO
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

SUONOEARTE 2019: I PROSSIMI CONCERTI IL 18 e 19 SETTEMBRE A REGGIO EMILIA E MILANO

Esplorare il rapporto tra la musica e la realtà: è questa la missione al centro della 21^ edizione di SUONOEARTE. La stagione dei concerti, sostenuta da SIAE nell’ambito del progetto “Classici di Oggi”, è organizzata dall’Accademia di Belle Arti di Brera in collaborazione con Icarus Ensemble e l’Associazione “Gli Amici di Musica/Realtà”, fondata dal musicologo Luigi Pestalozza. 

Per il 2019, la rassegna riparte con un nutrito programma di eventi musicali: in calendario, nei prossimi giorni, gli appuntamenti di domani, 18 settembre, a Reggio Emilia presso lo Spazio Icarus, e il 19 settembre all'ex Chiesa di San Carpoforo a Milano.

Il tema principale dei concerti del festival, coordinati dal Professor Roberto Favaro docente di Storia della Musica, sarà il rapporto tra musica e varie discipline.

Proseguendo la fortunata formula che lo scorso anno ha riscosso grande consenso tra i partecipanti, infatti, ogni incontro, aperto al pubblico e a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, vedrà la partecipazione, insieme agli esecutori, di compositori, musicologi, artisti dei vari campi, storici dell’arte, filosofi, operatori culturali e scienziati, invitati a dialogare sui temi stimolati dal repertorio e dal particolare taglio dell’evento.