"Storie dal mondo contemporaneo": il concorso che premia il cinema della realtà
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

"Storie dal mondo contemporaneo": il concorso che premia il cinema della realtà

“Storie dal mondo contemporaneo”, concorso dedicato ai nuovi talenti italiani del mondo cinematografico, giunge alla seconda edizione. Pensato per raccontare i fatti di oggi attraverso la settima arte è promosso dal Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo – Immagini della Realtà, organizzato da UniCredit Pavilion e dalla società di produzione Frankie Show Biz con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, con il sostegno di Rai Cinema, in collaborazione con Istituto Luce Cinecittà e con il contributo di Lombardia Film Commission.

Possono essere inviati documentari inediti, lungometraggi, mediometraggi e cortometraggi di qualsiasi formato, durata e tecnica di realizzazione, purché ultimati dopo il 1 gennaio 2015. Sono escluse le opere che hanno avuto in qualsiasi modo proiezioni pubbliche e/o passaggi televisivi in Italia e che hanno partecipato a festival nazionali. L’iscrizione al concorso è gratuita e scade il 30 giugno 2016.

I lavori scelti dalla Direzione del Festival verranno proiettati in anteprima all’interno della seconda edizione della rassegna che si terrà dal 5 al 9 ottobre 2016 a Milano. In palio per i vincitori: il Premio UniCredit Pavilion di 5.000 euro (assegnato da una giuria tecnica) e il Premio UniCredit Pavilion Giovani di 2.500 euro (assegnato da una giuria composta da studenti delle facoltà e delle scuole di cinema milanesi più rappresentative).

Il bando è disponbile sul sito www.visionidalmondo.it

Related