STEFANO SARDO È IL NUOVO PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE 100AUTORI
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

STEFANO SARDO È IL NUOVO PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE 100AUTORI

È Stefano Sardo, nato a Bra nel 1972, il nuovo Presidente dell’Associazione 100autori. Ad affiancare lo sceneggiatore, Michele Pellegrini e Laura Ippoliti (già presente nel direttivo uscente) in qualità di Vice Presidenti. Una nomina che riflette la scelta di affidare a una nuova generazione di autori il timone dell’associazione, per garantire continuità e innovazione ma anche impegno nel settore della tutela dei diritti di chi l’audiovisivo lo crea e degli interessi di chi lo fruisce.

Lo sceneggiatore Antonio Leotti sarà il nuovo Coordinatore Nazionale, mantenendo la carica di Tesoriere, mentre il giornalista e sceneggiatore Andrea Purgatori, Consigliere di Gestione SIAE e fondatore dei 100autori, resta nella squadra in qualità di Portavoce. Torna il documentarista Agostino Ferrente, cooptato dal consiglio, come previsto dallo Statuto.

“Ho accettato la designazione a Presidente – ha spiegato Sardo - perché oltre a discutere di diritti, opportunità, sfide, bisogna anche darsi da fare in prima persona, ogni tanto, partecipare, con idee e proposte e mettendo la propria disponibilità, perché esse si concretizzino. Sono convinto che oggi - nel momento in cui tutti cercano contenuti audiovisivi per le diverse piattaforme - la creatività autoriale costituisca la risorsa primaria per dare slancio all’industria culturale del nostro paese. 100autori ha contribuito in questi anni a rafforzare in noi autori la certezza che siamo parte attiva del mondo dell'audiovisivo, ha determinato un cambiamento nella percezione del nostro comparto da parte dell’opinione pubblica e dei nostri interlocutori istituzionali, ma dobbiamo essere ancor più consapevoli dei nostri diritti e garantirci la possibilità di crescere e di innovarci”.

Related