STASERA POLIGNANO A MARE RICORDA IL SUO CITTADINO PIù noto: ARTISTI IN PIAZZA PER MISTER VOLARE
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

STASERA POLIGNANO A MARE RICORDA IL SUO CITTADINO PIù noto: ARTISTI IN PIAZZA PER MISTER VOLARE

Stasera la piazza Aldo Moro di Polignano a Mare (Bari) si trasforma nel palcoscenico per l’annuale manifestazione che celebra il genio artistico di Domenico Modugno.

La settima edizione, come sempre a ingresso gratuito e sostenuta da SIAE, coincide anche con la quinta edizione del Premio Città di Polignano a Mare e si intitola “Un sogno così”. Presenta la serata, che prende l’avvio alle 21,30, Maria Cristina Zoppa – anche direttrice artistica con Stefano Senardi - con Daniele Colacicco. “Meraviglioso Modugno”, lo spettacolo-evento dedicato a Mister Volare, ha un cast eterogeneo. Questi gli interpreti e i rispettivi brani che saranno eseguiti: Arisa (Tu si‘ na cosa grande; Vecchio Frac), Ex – Otago (Piove), Fabrizio Moro (Ma come hai fatto?), Federica Carta (Nel Blu dipinto di blu: Se Dio vorrà), Francesco Guasti (La Gabbia), Leonardo Lamacchia (La Lontananza), Marianne Mirage (Malarazza), Max Gazzè (Cosa sono le nuvole), Ron (Meraviglioso; Dio,Come ti amo!) e Syria & Tony Canto (Tuta Blu; Come stai?; La Sveglietta).

Nelle ultime quattro edizioni, il Comune di Polignano a Mare ha consegnato a Beppe Fiorello nel 2013, a Luca Bianchini nel 2014, a Franco Migliacci nel 2015 e a Riccardo Scamarcio nel 2016 il Premio Città di Polignano a Mare come artisti che con i loro progetti hanno onorato la cultura e la bellezza della città  e della memoria del suo cittadino più illustre.

Quest’anno il significato è diverso: la riproduzione della statua di Modugno – l’opera di Hermann Mejer divenuta simbolo della Città dal 2008 con il cantante polignanese che accoglie a braccia aperte i visitatori, il Sindaco di Bari Antonio Decaro consegnerà il Premio al Sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, come simbolo di un sogno possibile: la rinascita del comune distrutto dal terremoto dello scorso anno.

Hashtag ufficiali: #MM2017 e #meravigliosomodugno2017

Related