Stasera concerto di beneficenza in favore di Childrenitalia®, tra i premiati Mogol
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

Stasera concerto di beneficenza in favore di Childrenitalia®, tra i premiati Mogol

Stasera alle ore 20:30, a Roma presso il Palazzo dei Congressi – Eur si svolgerà il concerto di beneficenza in favore di Childrenitalia®, progetto di ricerca scientifica, prevenzione e cura dei disturbi del neurosviluppo, gestito dal Consorzio Universitario Humanitas, svolto presso l’ICI – Istituto Clinico Interuniversitario – e realizzato con la collaborazione scientifica del Dipartimento di Neuroscienze e dell’U.O.S.D. di Psicologia clinica dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e del Corso di Laurea in Psicologia dell‘Università LUMSA.

La serata, condotta da Alessandro Greco, è all’insegna della musica pop internazionale e della tradizione d’autore nostrana, nel corso della quale la band “Unforgettable”, composta da 15 musicisti con esperienze diverse, che propongono arrangiamenti con sonorità funky e jazz, accompagneranno il pubblico.

Durante la serata verrà presentato il progetto e le attività svolte nell’anno, e illustrato il lavoro che l’equipe multidisciplinare mette in atto dal momento della presa in carico, alla diagnosi, al trattamento e al follow up.

Infine, sarà consegnato il “Premio Consorzio Universitario Humanitas”.

Tra i premiati il Presidente SIAE Giulio Rapetti Mogol, il Dott. Luca Milano, Direttore di Rai Ragazzi, e il Prof. Fabrizio Acanfora, divulgatore scientifico, scrittore e conferenziere, docente universitario, pianista e clavicembalista.

Related