Stasera al Teatro Ghione "Un viaggio con la musica tra favola e realtà" di Sogno di Bambino Onlus
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

Stasera al Teatro Ghione "Un viaggio con la musica tra favola e realtà" di Sogno di Bambino Onlus

Una serata di musica e solidarietà con e per i più piccoli: è quella che si terrà questa sera 13 novembre alle ore 21 al Teatro Ghione di Roma. L’evento, dal titolo “Un viaggio con la musica tra favola e realtà”, è organizzato dall’associazione Sogno di bambino, impegnata nella promozione di progetti di accoglienza e cura dei bambini e nel sostegno alle loro mamme.

Per questa occasione, l’associazione dedica una serata di raccolta fondi a favore della Fondazione Bambino Gesù con la partecipazione di “I Ciprix”, prima compagnia di musical interamente composta da bambini che presenteranno brani dallo spettacolo “Biancaneve e i 7 nani”.

Il Gruppo Arciliuto trascinerà il parterre tra le più belle canzoni della musica italiana e internazionale.

Sarà presente, inoltre, l’attore e doppiatore Pino Ammendola che farà un breve monologo contro la guerra, in ricordo del padre partigiano e dell’impegno civile dell’uomo comune. Parteciperà all'evento anche la doppiatrice Simona Patitucci, voce della Sirenetta Disney. Madrina d’eccezione dell’evento è la conduttrice Rita Dalla Chiesa.

“Sogno di Bambino Onlus” parte dall’esperienza personale del fondatore Antonio, dei suoi due figli Alessandro e Alice e della mamma dei bambini, prematuramente scomparsa. Il nome dell’associazione nasce da un sogno di Alessandro, 8 anni, da cui nasce l’ispirazione per il brano Quel sogno di un Bambino scritto da Antonio e disponibile su Amazon oppure su Itunes e tutti i music store. L'acquisto della canzone contribuirà al sostegno delle attività di “Sogno di un Bambino Onlus”, che offre un aiuto concreto ai bambini che vivono in situazioni di disagio e povertà, e alle madri che non possono permettersi di pagare le cure necessarie per dare loro una speranza.
 

Related