STANZE 2017, RIPARTE OGGI IL TEATRO D’APPARTAMENTO
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

STANZE 2017, RIPARTE OGGI IL TEATRO D’APPARTAMENTO

Un anno ricco di spettacoli in case museo, studi d’artista, atelier creativi e appartamenti privati nei quali e per i quali è nata la rassegna, insoliti palcoscenici che portano il teatro nel cuore della quotidianità. Arrivano così le prime date del 2017 per Stanze, ovvero Esperienze di teatro d’appartamento, progetto ideato e realizzato da Alberica Archinto e Rossella Tansini con la collaborazione di Teatro Alkaest. 

Oggi a Milano alle 19.30, presso lo Studio Museo Francesco Messina, apre il programma A Corpo Morto, di Vittorio Franceschi, attore, autore e regista, pedagogo, co-direttore della Scuola di Teatro Alessandra Galante Garrone di Bologna.

Il regista mette in scena cinque feroci e strazianti monologhi di altrettanti e diversi personaggi sui corpi senza vita di persone care: la sofferenza come chiave di lettura della società odierna e delle sue contraddizioni. Stanze torna poi con Romeo e Giulietta, l’amore fa schifo ma la morte di più di Cecilia Ligorio, attrice, regista e drammaturga, sabato 18 febbraio presso l’Old Rugby di Piacenza, ore 20.30.

Uno spettacolo che vuole lanciare Romeo nella vita di tutti i giorni, nei turbamenti di ogni spettatore. Sul palco si racconta come è diventato oggi il Montecchi e come Giulietta risponde alle sue attenzioni; due innamorati che so che cercano di capire cosa accade al loro corpo e alle loro menti quando arriva l’amore.

Per partecipare bisogna prenotarsi via mail a info@lestanze.eu 

 

 

Related