SOUNDTRACK STARS AWARD: VA A NINA ZILLI IL PREMIO SIAE. JOKER DI TODD PHILLIPS VINCE PER LA MIGLIOR COLONNA SONORA
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

SOUNDTRACK STARS AWARD: VA A NINA ZILLI IL PREMIO SIAE. JOKER DI TODD PHILLIPS VINCE PER LA MIGLIOR COLONNA SONORA

Va a Nina Zilli, per l’alta qualità del suo lavoro artistico e professionale, il Premio SIAE per Soundtrack Stars Awards 2019. La rassegna collaterale alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, che accende i riflettori sull’importanza dell’aspetto musicale all’interno della settima arte, ha infatti omaggiato la cantautrice per il suo indiscusso talento, ornato da raffinatezza della scrittura e potenza della voce.

Il Premio a Nina Zilli arriva nel decennale del grande successo 50mila, inserito tra i brani della colonna sonora della pellicola di Ferzan Özpetek, Mine Vaganti, per ribadire così il necessario connubio tra musica e grande schermo, fondamentale per trasmettere al pubblico grandi emozioni.

Al film di Todd Phillips Joker e alla colonna sonora firmata da Hildur Guðnadóttir il Soundtrack Stars Award 2019 per l’originalità nel recuperare alcuni tra i brani più noti della grande musica americana.

Un Premio speciale va invece a Babyteeth, di Shannon Murphy, opera prima della regista australiana che nella storia anche sentimentale dell’adolescente Milla, nel suo destino ineluttabile con la malattia, sottolinea il ruolo speciale proprio nel rapporto conflittuale e allo stesso tempo salvifico che Milla, nel suo mondo quotidiano, ha con la musica.

Related