Sospesa la presentazione dei progetti sostenuti dai Fondi per la promozione culturale della Sezione Cinema
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

Sospesa la presentazione dei progetti sostenuti dai Fondi per la promozione culturale della Sezione Cinema

La presentazione dei progetti per il contributo Siae, a valere sui fondi per la promozione culturale della Sezione Cinema, è sospesa a partire dalla prossima scadenza del 30 settembre 2017, per esaurimento dei fondi disponibili.

Il contributo della SIAE alle attività di promozione culturale, per il futuro, dovrà tenere conto delle disposizioni e delle tempistiche previste dal Decreto Legislativo 15 marzo 2017 n. 35.

Da luglio 2015 ad oggi, i fondi per la promozione culturale della Sezione Cinema hanno sostenuto più di 100 progetti: bandi per lo sviluppo di sceneggiature, formazione per giovani autori, festival e rassegne in tutta Italia, iniziative per pubblici con disabilità. Molti di questi progetti non avrebbero visto la luce senza il contributo di Siae, che in molti casi ha pianificato un sostegno pluriennale per dare modo alle iniziative di svilupparsi in un orizzonte temporale sicuro. Il totale dei contributi erogati ammonta a 3,4 milioni di euro, un impegno che fa di Siae uno dei più importanti sostenitori della cultura dell’audiovisivo in Italia.

Related