SIAE E MIA SU MUSICA E BLOCKCHAIN: L'EVENTO DI DOMANI ALLA BLOCKCHAIN WEEK ROME
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

SIAE E MIA SU MUSICA E BLOCKCHAIN: L'EVENTO DI DOMANI ALLA BLOCKCHAIN WEEK ROME

“Blockchain for Music: big change or big chance?”: è questo il titolo del panel, curato da SIAE e da MIA – Musica Indipendente Associata, che si svolgerà domani, venerdì 28 Giugno 2019 alle ore 16:30, presso l’Hotel Mercure Roma West a Roma.

L’evento si inserisce nella cornice della Blockchain Week Rome, che fino al 30 giugno vedrà imprese, esperti e startup impegnati in un confronto di 5 giorni sui temi al mondo della blockchain e delle criptovalute.

Focus del panel che si terrà nel pomeriggio di domani sarà l'analisi dello stato dell’arte della tecnologia blockchain, e le minacce/opportunità che potrebbe rappresentare per l’industria musicale.

Interverrano nella discussione Valentina Moscon, Senior Research Fellow - Intellectual Property and Competition Law, presso il Max Planck Institute; Lorenzo Giustozzi, CEO di Chainside e membro del Gruppo di esperti blockchain nominato dal MISE; Giovanni Martignano, CEO di Ifin Sistemi ed esperto della tecnologia blockchain; il Presidente di MIA Federico Montesanto e il Direttore della Divisione Musica SIAE Matteo Fedeli, che sull'argomento aveva già rilasciato un'intervista per MIDEM 2019.  

A moderare il dibattito sarà, invece, il Direttore di Wired Italia Federico Ferrazza.

Related