SCRITTURA TEATRALE, APERTE LE ISCRIZIONI PER LA TERZA EDIZIONE DEL PREMIO CENDIC
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

SCRITTURA TEATRALE, APERTE LE ISCRIZIONI PER LA TERZA EDIZIONE DEL PREMIO CENDIC

È online il bando per la terza edizione del Premio Cendic, promosso dal Centro Nazionale di Drammaturgia Italiana Contemporanea, per la valorizzazione e la diffusione della scrittura teatrale.  Possono partecipare gratuitamente tutti gli autori, di qualsiasi età, italiani e stranieri. I concorrenti possono inviare un solo testo, originale, in lingua italiana, inedito e ispirato al tema dell’edizione 2017: la giustizia.

Per iscriversi c’è tempo fino al prossimo 31 agosto. La giuria tecnica composta dalla regista Veronica Cruciani, dal Presidente del Teatro Pubblico Pugliese Carmelo Grassi, dal critico teatrale Marcantonio Lucidi, dall’attrice Manuela Mandracchia, dai produttori Domenico Pantano e Orazio Torrisi, affiancata dalla Presidente del Cendic Maria Letizia Compatangelo, designerà il vincitore tra una rosa di cinque finalisti.  

In palio ci sono l’allestimento dell’opera prima classificata, a cura del Centro Teatrale Meridionale, e la rappresentazione dello spettacolo nell’ambito del Calatafimi-Segesta Festival Le Dionisiache 2018. Per tutti i finalisti invece: iscrizione gratuita al Cendic e partecipazione alla rassegna Incontro con i finalisti del Premio Cendic, all’interno della quale ci sarà una giornata di studio con un focus speciale sul proprio lavoro.

Qui maggiori informazioni sul Premio. 

Related