Saranno Famosi, prorogate le iscrizioni al concorso per autori di musical
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

Saranno Famosi, prorogate le iscrizioni al concorso per autori di musical

C'è tempo fino al prossimo 2 ottobre per iscriversi a Saranno Famosi, il concorso dedicato a tutti gli autori italiani di teatro e musica che vogliano cimentarsi con il genere della commedia musicale e del musical, promosso dall’ANART, Associazione Nazionale Autori Radiotelevisivi, in collaborazione con SIAE e Teatro Sistina. L’obiettivo è far emergere nuovi talenti, sia nel campo della scrittura drammaturgica che in quello dei testi e delle musiche. Il concorso sarà realizzato dalla Società Hdrà.

Una qualificata giuria di esperti, presieduta da Massimo Romeo Piparo, autore, regista e direttore artistico del Teatro Sistina, selezionerà 4 commedie musicali. I momenti più significativi delle opere vincitrici, sia di prosa che di musica, verranno presentati durante una grande serata al Teatro Sistina davanti ad una platea di direttori di teatri, registi e produttori. Tutte le canzoni scelte verranno eseguite dall’orchestra del Teatro stesso. Almeno una delle 4 opere selezionate sarà scritta da autori sotto i 35 anni.

Il bando, la modulistica e tutte le indicazioni per partecipare sono disponibili sul sito ANART, sezione Concorsi e sul sito Saranno Famosi.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria del Concorso, ai numeri: 06 3218295 - 392 0549410 o scrivere a: concorso@sarannofamosi.info

Related