SANREMO ROCK & TREND FESTIVAL QUESTA SETTIMANA IN TOSCANA E IN VENETO
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

SANREMO ROCK & TREND FESTIVAL QUESTA SETTIMANA IN TOSCANA E IN VENETO

Sono due questa settimana le tappe regionali del Live Tour di selezioni per il 31° Sanremo Rock & Trend Festival.

Ieri il più importante e longevo festival per artisti rock emergenti è arrivato al Santomato Live Club di  Pistoia, mentre domenica 25 marzo Sanremo Rock si sposterà in Veneto, per la precisione a Il Borgo di Montebello Vicentino. Due occasioni da non perdere, dunque, per le band, che si sfidano dal vivo per aggiudicarsi l’accesso alle fasi finali del 31° Sanremo Rock, in programma a maggio nella Città dei Fiori. Entrambe le serate hanno inizio alle ore 20 e sono ad ingresso gratuito.

Ieri sera a Pistoia sono saliti sul palco sette artisti: gli spezzini Panacea e Pogaroba, Ranienzo da Pistoia, i Sinfull da Empoli, Stoned Dogs da Volterra, gli aretini Onion Rings e Nrvruz Joku, noto per essere arrivato terzo a X Factor 2010. La giuria che ha valutato le esibizioni era composta come sempre da addetti ai lavori della scena musicale, come Giacomo Parretti, musicista responsabile Rock in Movie; Veronica Papi, PS Management; Mauro D’Arpino, social media manager; la cantante Claudia Mazzedda e Luca Del Sarto, vocal coach. A presiedere la giuria sarà Tony De Angelis, Direttore Artistico del Santomato Live Club, coadiuvato, in qualità di vicepresidente, da Serena K. Baldaccini, general manager Almax Star Magazine.

Domenica 25 marzo a Montebello Vicentino sono attesi invece dieci concorrenti: Boskovic, i Prova Zero e Cristian Dinello da Vicenza, L’istrice da Rovigo, i Neraessenza dalla provincia di Vicenza, Radiodub da Lugagnano (VR), i Positiva da Padova, MP3 da Treviso, Sharon’s da Verona e Attack The Sun da Arcole (VR). La giuria che valuterà le esibizioni sarà composta da produttori musicali, discografici e addetti ai lavori. Nel corso della serata, presentata da Leo Giunta, responsabile organizzativo di Sanremo Rock, si esibirà nei cambipalco Katrin Roselli, la giovane cantautrice vincitrice di numerosi concorsi, fra cui il Sanremo Music Awards 2015 e il premio Andrea Amati Autori Warner Chappel 2016.

Sono partner istituzionali del 31° Sanremo Rock & Trend Festival SIAE, AFI e NUOVOIMAIE. 

Related