Sanremo Rock & Trend Festival 2017-2018: oggi tappa in Lombardia e sabato in Veneto
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

Sanremo Rock & Trend Festival 2017-2018: oggi tappa in Lombardia e sabato in Veneto

Il Sanremo Rock & Trend Festival 2017-2018 torna in Lombardia con la terza tappa regionale di selezioni.

Il festival, giunto alla sua 31esima edizione e sostenuto da SIAE, ha visto passare sul suo palco artisti del calibro di Ligabue, Litfiba, Denovo di Mario Venuti, Tazenda, Avion Travel o Bluvertigo di Morgan.

L’appuntamento è per oggi, 25 gennaio, alle ore 20 al club Speakeasy New Sax di via Monte Penice 9 a Rozzano per conoscere i dieci artisti che si sfideranno stasera con esibizioni rigorosamente dal vivo, presentati dallo speaker storico dei grandi network radiofonici Alex Peroni: Riccardo Inge da Segrate, i cremonesi Max and Hopes, Matteo Bignotti da Leno (BS), Loves Me 3 Times da Mozzanica (BG), Jhonny Faldini da Varese, i milanesi Alberto e I Discorsi da Spiaggia, Andrea Melalio dalla provincia di Monza, i milanesi La Collera, i bresciani Havana Affair e Roby Kant Cantafio, anche lui da Milano.

Una giuria di esperti e addetti ai lavori, presieduta da Angelo Matteocci, titolare del Club Speakeasy, decreterà i tre gruppi che accederanno direttamente alle fasi finali in programma nella seconda metà di maggio nella Città dei Fiori.

La serata sarà trasmessa su On Music - Per chi ama la musica, canale musicale del circuito Vision tv, e sul canale ufficiale Youtube Sanremo Rock TV.

Sabato 27 gennaio le selezioni live del 31° Sanremo Rock & Trend Festival arrivano per la prima volta in Veneto. Pronti ad “incrociare le chitarre” sono infatti 8 band locali, che si sfideranno a colpi di riff incendiari per conquistare uno dei tre posti disponibili per accedere alla fase finale, prevista il prossimo mese di maggio a Sanremo: I-Modium da Este (PD), IANT da Peschiera del Garda (VR), Superock da Lido di Venezia, Shamana da Verona, Mens Rea da Mestre (VE), Kimiya da Padova, Elena & Christian da Belluno e Il Fine dalla provincia di Treviso.  

A valutare le esibizioni ci sarà una giuria composta da produttori musicali, direttori discografici e addetti ai lavori. La serata sarà presentata dal responsabile organizzativo di Sanremo Rock, Leo Giunta, e vedrà impegnata durante i cambi palco Katrin Roselli, la giovane cantautrice vincitrice di numerosi concorsi, fra cui il Sanremo Music Awards 2015 e il premio Andrea Amati Autori Warner Chappel 2016.

È ancora possibile iscriversi alle verifiche di idoneità gratuite del Sanremo Rock & Trend Festival 2017-2018 e/o partecipare al bando per autori under 35 “Parole Rock” sostenuto da SIAE. Info su www.sanremorock.it e sulla pagina Facebook ufficiale “Sanremorock”.

Related