Sanremo Città della Musica, gli eventi collaterali al Festival 2017
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

Sanremo Città della Musica, gli eventi collaterali al Festival 2017

Per l’edizione 2017 del Festival della Canzone Italiana, Sanremo sarà più che mai la Città della Musica con spettacoli, eventi, mostre, proiezioni, installazioni e iniziative culturali sparse per la città. 

Sui palchi di piazza Colombo e piazza Eroi Sanremesi troveranno spazio i concerti dei giovani vincitori di Area Sanremo a cui si aggiungeranno le band locali più rappresentative selezionate dai principali organizzatori delle rassegne cittadine (Rock in The Casbah, Zazzarazzazz, Bravo Jazz, Unojazz - Festival internazionale del Jazz e Premio Tenco). Saranno possibili, inoltre, inedite incursioni da parte di artisti già noti al pubblico.

Al Palafiori tornerà Casa Sanremo al cui interno “Sanremo Città della Musica” sarà presente con un suo desk informativo. E mentre Villa Ormond si trasformerà in una seconda cittadella della kermesse grazie a Casa Sanremo e alle trasmissioni RAI, Piazza Colombo e il porto vecchio diventeranno un vero e proprio Villaggio Radio che ospiterà le dirette di tante e importanti emittenti nazionali che saranno presenti per trasmettere in diretta da Sanremo durante le giornate del Festival 2017.

Il Casinò ridiventa sede di set televisivi RAI e di eventi mentre il Forte di Santa Tecla sarà l’affascinante location della mostra sulla ricorrenza dei 30 anni dalla morte di Claudio Villa Il reuccio in mostra. E ancora: Ciao Luigi. La mostra dedicata a Luigi Tenco, nella sede del Club Tenco in occasione del cinquantenario dalla scomparsa dell’artista.

Mercoledì 8 febbraio alla Federazione Operaia di via Corradi si svolgerà il convegno nazionale di studi barzizziani sul tema La riscoperta della canzone vintage. Il giorno seguente, Area Sanremo e SIAE organizzeranno un importante convegno a Casa Sanremo che sarà occasione di confronto sulle tematiche del diritto d’autore.

Tutti gli eventi in programma sono promossi dal Comune di Sanremo-Assessorato al Turismo, Cultura e Manifestazioni e sono coordinati dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo. La Fondazione si avvale dell’organizzazione di iCompany che curerà anche la comunicazione. SIAE insieme a TIM e NUOVOIMAIE supporterà la realizzazione degli eventi di “Sanremo Città della Musica”. Altre info su www.sanremocittamusica.com

Related