Sanremo: Ariston Comic Selfie, annunciati i finalisti dell’edizione 2019
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

Sanremo: Ariston Comic Selfie, annunciati i finalisti dell’edizione 2019

In attesa dell’appuntamento conclusivo dell'edizione 2019 di Ariston Comic Selfie, in programma venerdì 22 novembre alle 21 al Teatro Ariston di Sanremo, sono stati annunciati i nomi dei finalisti.

Come sempre, in questa manifestazione l'intrattenimento su YouTube si fonde con la grande tradizione teatrale grazie ad un video-selfie divertente o a una video-parodia della durata massima di 90 secondi a cui quest'anno si è aggiunta anche la nuova sezione Selfie Magic. Il talent, giunto alla quarta edizione, è una manifestazione di respiro nazionale capace di coinvolgere artisti, youtuber, video-maker, cantanti, prestigiatori e aspiranti comici di età compresa tra i 18 e i 35 anni provenienti da ogni parte d’Italia. Sono stati oltre 7.000  i voti raccolti sul sito internet della manifestazione www.aristoncomicselfie.com nel periodo compreso tra lunedì 7 e lunedì 21 ottobre. Complessivamente sono stati 21 i video partecipanti.

Questi i nomi dei finalisti: Niccolò Mazzavillani e Paolo Gandini, 25-34 anni da Gallarate (VA) e Agnadello (CR); Luigi Mangiacotti, 30 anni da Cinisello Balsamo (Milano); Davide D'Urso, 22 anni da Torino; Salvatore La Monica, 32 anni da Siracusa; Gioacchino Gargano, 22 anni da Palermo (Parody); Stello Tomasello, 29 anni da Messina (Parody); Francesco Martina, 19 anni da Anzio (Roma) (Magic); Giuseppe Ruggieri, 28 anni da Telese Terme (Benevento) (Magic); Auro Cardillo, 19 anni da Roma (Magic); Matteo Meleleo, 20 anni da Brescia (Magic).

Nel corso della serata del 22 novembre saranno nominati i vincitori delle tre categorie (Ariston Comic Selfie, Ariston Comic Selfie Parody e Ariston Selfie Magic) ma sarà il pubblico del web - grazie alle dirette streaming dell'evento - a decretare chi sarà da premiare insieme al pubblico in sala, che voterà via sms, e alla giuria. Ognuno di loro avrà un proprio podio di performer a cui si aggiungerà un ulteriore artista scelto tra i vincitori selezionati nelle tre categorie dalla Giuria di Qualità composta da Carla Vacchino, proprietaria del Teatro Ariston, Danila Confalonieri, direttore dell’Ufficio Promozionale Culturale SIAE, dalla cantautrice e regista Isabella Biffi, dalla webstar Edoardo Mecca, dall'illusionista Walter Rolfo e dal musicista e artista Andy Bluvertigo.

Ai vincitori designati dalla Giuria di Qualità verrà offerta una borsa di studio dalla SIAE, dell'ammontare di 1000 euro ciascuna. Al vincitore individuato come autore della migliore performance della serata finale, tra quelli premiati dalla Giuria di Qualità, andranno anche due biglietti per assistere come spettatori alla finale del Festival di Sanremo 2020. Ai vincitori delle tre classifiche web verrà offerto un soggiorno per due persone a Sanremo (premio in partnership con la rete di impresa Sanremo On). Infine, i vincitori del voto della sala riceveranno un abbonamento per il Premio Tenco 2020. 

 

Related