Sanremo 2016: il Festival oltre la canzone
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

Sanremo 2016: il Festival oltre la canzone

Tutto pronto per la 66esima edizione del Festival di Sanremo, in scena da domani al 13 febbraio sul celebre palco del Teatro Ariston. Quest’anno, oltre alla gara canora, spazio all’intrattenimento e all’animazione di “Sanremo Città della Musica”, un progetto che vuole valorizzare la musica dei giovani autori emergenti.

Promosso dal Comune di Sanremo, organizzato dalla Fondazione Orchestra Sinfonica e sostenuto da SIAE, “Sanremo Città della Musica” anima il centro storico durante il Festival della Canzone italiana con tanti eventi collaterali: concerti, spettacoli ed esibizioni che trasformeranno vie e piazze in veri e propri palcoscenici a cielo aperto.

Nella centralissima Piazza Colombo, dal 9 al 12, sul palco “Festival di Sanremo – Sanremo Città della Musica”, oltre a collegamenti radiofonici e interviste, sono previste esibizioni di alcuni tra i finalisti di Area Sanremo 2015 e molti giovani talenti del territorio ligure.

In programma, tra gli altri appuntamenti, il live show pomeridiano del “Red Carpet Show” di via Matteotti, il “Villaggio Radio” con animazioni e perfomance, ma anche stand promozionali, “Libri e Canzonette” presso il deposito merci dell’ex stazione ferroviaria e, la sera, spazio ai concerti firmati dall’Associazione La Pigna.

Non mancheranno momenti di approfondimento: nella giornata di giovedì, dalle 16 alle 18 presso la Sala Biribissi del Casinò di Sanremo, giovani artisti, grandi compositori e autori potranno confrontarsi sulle diverse iniziative culturali nel panorama musicale italiano. Il convegno si inserisce all’interno di un più ampio disegno di valorizzazione della musica e dei suoi protagonisti, dalle strategie di promozione ai diversi aspetti della tutela autorale.

Una settimana dedicata alla musica e allo spettacolo in tutte le sue forme.

Related