DOMANI AL FICO EATALY WORLD DI BOLOGNA LA FINALE DEL PREMIO DONIDA
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

DOMANI AL FICO EATALY WORLD DI BOLOGNA LA FINALE DEL PREMIO DONIDA

La IX Edizione del Premio Donida arriva alla finale: quindici cantanti si contenderanno la vittoria sabato 12 gennaio alle ore 18 al Fico Eataly World (via Paolo Canali 8 – Bologna).

Sono Alice Clarini, Anna Del Vacchio, Davide Berardi, Davide Marchetta, Erica Salvetti, Eugenia Martino, Giacomo Rossetti, Gloria Galassi, Massimo Francescon, Paolo Pappalardo, Rossana Pica, Stona ( Massimo Bertinieri) , Tonia Cestari , Ylenia Iorio e Simona Rae.

La serata, a ingresso gratuito, sarà presentata per il sesto anno da Francesco Mogol.

La giuria sarà composta da: un rappresentante Universal Publishing Music, Depsa (autore musicale, televisivo, teatrale e scrittore), Laura Valente (cantante, musicista e docente al Cet di Mogol), Simone Zani (giornalista musicale e collaboratore All Music Italia), Luigi Fontana (compositore e musicista) e un rappresentante Fonoprint.

Alla finalissima del premio, sostenuto da SIAE, partecipano anche i vincitori della prima edizione del Premio Donida Junior che si è svolta a Grosseto: Sofia Biordi, Martina Galasso e Giacomo Giannini.

Il Pennino d’oro alla carriera, realizzato da Dario Mambretti e simbolo del Premio Donida, sarà consegnato a Laura Valente, cantante e musicista italiana di grande fama anche internazionale.

Il brano vincitore sarà inoltre distribuito in tutti i maggiori store digitali sotto forma di singolo il brano del vincitore del Premio Donida con le edizioni Universal Music Publishing Ricordi Srl e avrà una promozione professionale di almeno 90 giorni in radio, tv, carta stampata con interviste e passaggi per promuovere il brano.

Related