RTL POWER HITS ESTATE 2019: IL TORMENTONE DELL'ANNO E IL PREMIO SIAE ALL' ARENA DI VERONA
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

RTL POWER HITS ESTATE 2019: IL TORMENTONE DELL'ANNO E IL PREMIO SIAE ALL' ARENA DI VERONA

Si è concluso ieri sera il “Power Hits Estate 2019”, il grande evento musicale estivo targato RTL 102.5, che ha riportato nella suggestiva cornice dell' Arena di Verona i grandi successi della stagione dopo il successo delle prime due edizioni. 

Lo spettacolo, un live che ha visto alternarsi sul palco del radio show numerosissimi artisti, è stato trasmesso in diretta in radiovisione su RTL 102.5.

Come da tradizione, è stato designato nella serata di ieri il "Tormentone" 2019: è Mambo Salentino dei Boomdabash con Alessandra Amoroso la canzone più trasmessa da tutte le radio italiane (classifica EarOne) e più votata dagli ascoltatori di RTL 102.5 grazie alla classifica Power Hits Estate. 

Grande attesa, oltre che per il premio “RTL 102.5 Power Hits Estate 2019”, anche per il Premio RTL 102.5 Power Hits Estate 2019 – SIAE, il riconoscimento al brano più suonato in tutti gli eventi musicali in Italia, dal 24 giugno al 6 settembre, per i quali è stato compilato online il nuovo programma musicale di SIAE attraverso mioBorderò. Il Premio SIAE, assegnato a "Jambo" di Takagi, Ketra, Cheope e Federica Abbate con Giusy Ferreri e Omi, è stato consegnato sul palco dell’Arena dal Presidente della Società Giulio Rapetti Mogol.

Assieme al Premio SIAE sono stati assegnati ulteriori riconoscimenti: il Premio FIMI al singolo italiano più venduto nel trimestre estivo e il Premio PMI al singolo indipendente più suonato dalle radio, andati rispettivamente a Benji e Fede con "Dove e quando" e a LP con "Girls go wild".

 

Tutte le info sull'evento qui.

 

Related