A Roma torna il concerto del Primo Maggio
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

A Roma torna il concerto del Primo Maggio

Si avvicina la 27esima edizione del Concerto del Primo Maggio, sostenuto anche quest’anno da SIAE che seguirà l’evento live sul canale Twitter @SIAE_Official.

Promosso come sempre da CGIL, CISL e UIL e organizzato da iCompany e Ruvido Produzioni, dal 1990 il tradizionale appuntamento raduna nel giorno della Festa dei Lavoratori migliaia di spettatori in Piazza San Giovanni in Laterano a Roma, per 8 intense ore di musica, in diretta dalle 15.00 a mezzanotte su Rai 3 e dalle 16:00 anche su Rai Radio2.

“Il lavoro, le nostre radici, il nostro futuro” è il tema dell’edizione 2017 che sarà condotta da Camila Raznovich e Clementino, con l’anteprima del concerto a cura di Massimo Cotto.

Ad esibirsi sul palco EDITORS, EDOARDO BENNATO, PLANET FUNK, PUBLIC SERVICE BROADCASTING, BRUNORI SAS, BOMBINO, LEVANTE, MOTTA, FABRIZIO MORO, LA RUA, ERMAL META, FRANCESCO GABBANI, SAMUEL, ARA MALIKIAN, MARINA REI + BENVEGNU, LO STATO SOCIALE, TERESA DE SIO, MIMMO CAVALLARO, APRÉS LA CLASSE, LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA, EX-OTAGO, SFERA EBBASTA, MALDESTRO, ARTÙ, BRASCHI, GEOMETRA MANGONI, ROCCO HUNT, LADRI DI CARROZZELLE, ORCHESTRA POPOLARE DEL SALTARELLO e GIOVANNI GUIDI. Interverrà durante la diretta Gad Lerner.

In apertura si esibiranno i 3 finalisti del contest 1M NEXT, dedicato agli artisti emergenti, e verrà annunciato il vincitore tra AMARCORD (da Firenze), DORO GJAT (da Udine), INCOMPRENSIBILE FC (da Torino).

Una ricca line up - dal rock al folk, dal pop al rap, dall'indie al reggae e all'elettronica – per una manifestazione che unisce l’impegno verso il lavoro con quello nei confronti della cultura. Creare musica è un lavoro e il diritto d’autore che SIAE tutela è un diritto del lavoro, uno strumento che assicura un compenso al lavoro intellettuale e protegge la nascita e la vita di tutte le opere dell’ingegno.

Segui il concerto live anche su Twitter, con foto e video dal profilo ufficiale di SIAE!

Related