Roma, il programma della settimana con il Festival di nuova consonanza
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

Roma, il programma della settimana con il Festival di nuova consonanza

È giunto alla sua cinquantaseiesima edizione il Festival di Nuova Consonanza, sostenuto da SIAE, che ha preso il via lo scorso 13 novembre nella Capitale per concludersi il prossimo 21 dicembre. In programma oltre venti appuntamenti di musica e teatro dal centro alla periferia di Roma con solisti, ensemble e giovani talenti, incontri e masterclass sul panorama e le novità della scena contemporanea. Durante la manifestazione, inoltre, verranno eseguite anche opere commissionate e composte appositamente per l'evento.

“Musica e pensiero / Musica è pensiero” è il titolo scelto quest’anno per la rassegna con l'obiettivo di scandagliare il ruolo della musica contemporanea in rapporto con gli altri ambiti culturali.

Questi i prossimi appuntamenti della settimana: il 10 dicembre, alle ore 21.00,  presso la Pelanda al Mattatoio di Roma si terrà "Creativo Romano", un'esibizione per flauti di Gianni Trovalusci, mentre l'11 dicembre, alle ore 21.00, il Teatro di Tor Bella Monaca ospiterà "Sound & Clouds" con Alice Cortegiani al clarinetto e Samuele Telari alla fisarmonica. Sempre presso la Pelanda di Roma il 14 dicembre, alle ore 21.00, si terrà "Pietre Sonore: blow up percussione, mentre il 15 dicembre alle ore 18.00 verrà presentato il libro "Musica come magia infranta"; a seguire alle ore 19.00 "Nuove Musiche per Chitarra" con Gian Marco Ciampa.

Tutte le info e il programma completo sul sito ufficiale. 

 

Related