Roma Summer Fest, un’estate di concerti all’Auditorium Parco della Musica
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

Roma Summer Fest, un’estate di concerti all’Auditorium Parco della Musica

Prosegue nella cavea dell’Auditorium Parco delle Musica di Roma la prima edizione di Roma Summer Fest, che raccoglie l'eredità di Luglio Suona Bene, ampliando l'offerta musicale e la durata del festival, per raggiungere un pubblico sempre più vasto.

Con questa manifestazione Roma punta ad essere la capitale per eccellenza della musica internazionale, con la cavea dell’Auditorium Parco della Musica che diventa un luogo unico al mondo per numero di concerti ospitati nell’estate e soprattutto per qualità delle proposte artistiche.

La stagione estiva di concerti all’Auditorium Parco della Musica quest’anno per la prima volta durerà oltre due mesi con più di quaranta concerti di tutti i generi musicali: rock, pop, jazz, classica, world music e spettacoli. Quattro concerti, inoltre, saranno in collaborazione con l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

Questa sera l’appuntamento è con Stefano Bollani che, dopo il grande successo di Carioca del 2007, torna al suo grande amore per le sonorità brasiliane con il suo nuovo disco Que Bom, realizzato interamente a Rio e composto totalmente di suoi brani inediti e originali. Accanto a lui grandi rappresentanti della musica strumentista brasiliana come Jorge Helder al contrabbasso, Jurim Moreira alla batteria e Armando Marçal alle percussioni. Artisti molto amati da Bollani, affiancati qui da Thiago da Serrinha, celebre percussionista di fama internazionale.

Related