Roma, al MIA la presentazione dei trailer dei format vincitori di ProFormat
CondividiShare this article Google+ Facebook twitter Email

Roma, al MIA la presentazione dei trailer dei format vincitori di ProFormat

Prende il via la terza edizione del MIA - Mercato Internazionale dell’Audiovisivo, a Roma da oggi al 23 ottobre nel “distretto Barberini”. “Agli operatori non offriamo capannoni, ma posti di inestimabile bellezza” ha detto il presidente ANICA Francesco Rutelli. “Il MIA arriva in un momento di forte attenzione del mercato internazionale sull’audiovisivo italiano” ha sottolineato il presidente Apt Giancarlo Leone.

Quattro le linee di attività: Networking, per facilitare l’incontro tra gli oltre 1.400 operatori accreditati; Content Showcase, con 114 film offerti durante gli screening di mercato dedicati ai buyer internazionali e 4 appuntamenti speciali con i titoli italiani della prossima stagione; Coproduction Market & Pitching Forum, con 45 progetti da 21 Paesi proposti per attivare coproduzioni; Talks che prevede un programma con oltre 40 tra panel, masterclass e dibattiti. Quest’anno il mercato di coproduzione presenta 21 progetti di cinema indipendente, confermando la forte impronta autoriale.

Matchin Excellence è il nuovo claim dell’edizione 2017, che sottolinea come l’Italia sia portatrice di innovazione e creatività in campo internazionale e MIA sia l’acceleratore di business per l’eccellenza italiana nei rapporti con l’estero.

Quest’anno il MIA ospita per la prima volta il Concorso del Format Creativo Italiano ProFormat. Gli autori vincitori della seconda edizione presentano oggi i dieci trailer attraverso una sessione di pitch ai produttori italiani ed internazionali presenti in sala. ProFormat è promosso da ANART, Associazione Nazionale Autori Radiotelevisivi, con il contributo della Società Italiana degli Autori ed Editori e dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli e con il sostegno di APT, Associazione Produttori Televisivi e MIA - Mercato Internazionale dell’Audiovisivo.

Related